Tenuta Sant'Antonio

Le Spiagge

Vieni a visitare le spiagge del Salento la nostra struttura è a pochi passi dalle maggiori spiagge e località marittime.

SANTA CESAREA TERME:La costa di Santa Cesarea è alta e frastagliata, sempre scogliosa e con acque profonde. Esistono stabilimenti privati che facilitano l’ingresso in acqua. Ad ogni modo la bellezza del luogo e la bontà delle terme, rende Santa Cesarea un posto ottimo ed apprezzabile da tanti punti di vista. Qualora si ricercasse una spiaggia con sabbia, occorre spostarsi di cinque km andando verso nord in direzione Otranto. Lì si trova Porto Badisco, una spiaggia incastonata tra gli scogli, davvero affascinante.

OTRANTO:La bella città di Otranto ha due spiagge da visitare assolutamente: Baia dei Turchi e Alimini. Entrambe si trovano sulla SP366-SS16 immersa negli ulivi e tipici muretti a secco. La spiaggia è preceduta da una pineta di macchia mediterranea dove è piacevole passeggiare o fare un picnic. La Baia dei Turchi ha una costa frastagliata a tratti, mentre quella di Alimini è valorizzata dalla presenza dei laghi omonimi nel Parco Naturale, paralleli alla spiaggia stessa. Diversi gli stabilimenti balneari, con possibilità di praticare il kite-surfing e wind surf. Suggestive le calette e le insenature in questo tratto di mare protetto popolato tutto l’anno.