Tenuta Sant'Antonio

Vita Notturna

Il Salento è uno dei posti più cool di tutta Italia, quindi non poteva mancare un folto plotone di “agguerrite” e rinomate discoteche, pronte a far divertire ragazzi, giovani e meno giovani in ogni periodo dell’anno, da gennaio a dicembre.
Infatti, se è vero che alcune aprono soltanto per la stagione estiva, molte altre sono attive per tutto l’anno solare.
Di seguito vi vogliamo proporre una panoramica delle migliori discoteche salentine a sud di Lecce.

Il BluBay si trova in Via Sant’Antonio a Castro, si affaccia da un lato sul mare e dall’altro sulla collina di Castro. Il BluBay è tipicamente chic ed è gradita la presenza in abito elegante. Lo sfarzo la fa da padrona all’interno, dove potrete vedere una bellissima piscina che fa da contraltare alle piste da ballo, che sono due. In più, vedrete molto verde e rocce intersecarsi alla perfezione, per uno scenario paradisiaco. Spesso e volentieri vi sono ospiti vip.

Il Guendalina si trova lungo la Strada Provinciale 358 di Santa Cesarea Terme, sulla litoranea “montuosa” pe castro, ed è il luogo prediletto dell’house e della musica elettronica in generale nel Salento. Anche se il genere è lo stesso, si distinguono al suo interno due piste. La Sacred Monster Arena è pensata esclusivamente per il ballo , mentre la Patio Lounge è più adatta per chi oltre a ballare vuole sedersi, riposare e scambiare qualche parola.
Nasce nel 1997 e nel corso degli anni è stato prescelto dagli amanti dell’house anche per merito di un evento particolare che si tiene ogni anno: ad agosto con il “Guendalina Music Festival” vengono infatti organizzati due giorni di musica house senza soluzione di sosta. Le serate variano molto in quanto a dj set e vanno da mezzanotte fino alle prime luci dell’alba.

Il Malé di Santa Cesarea Terme in Via Belvedere è una discoteca molto in voga negli Anni Novanta. Oggi ospita i suoi dj durante la stagione estiva e per questo viene anche chiamato “Living Garden Estate”. I generi musicali passati al Malè sono tra i più vari e ciò che si fa molto apprezzare è pure la location. Presenta molte terrazze panoramiche da cui vedere il mare e le aree collinose verdeggianti dei dintorni, le terrazze sono poi collegate da grandi scalinate dove si può continuare a ballare.